Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 24 ottobre 2023 ore 17:15

Charlie, un incontro su salute mentale e giovani

Palazzo pretorio a Pontedera

A Palazzo pretorio la Fondazione di sostegno per gli adolescenti metterà al centro i disturbi più comuni ai giovani col dottor Migliarese



PONTEDERA — La Generazione Z, ovvero quella che comprende i ragazzi e le ragazze nati tra la fine degli anni Novanta e il primo decennio del Duemila, più di ogni altra si è trovata di fronte a un mondo completamente cambiato. Mutamenti spesso incontrollabili e una frenesia inarrestabile, che toccano direttamente anche il tema della salute mentale.

Per questo, la Fondazione Charlie, che di giovani e salute mentale si occupa da decenni, ha organizzato per venerdì 27 Ottobre alle 21, al Palazzo pretorio di Pontedera, un'iniziativa con il dottor Giovanni Migliarese. Medico e psichiatra clinico, Migliarese è specializzato in disturbi adolescenziali.

"Con questo incontro gratuito e aperto al pubblico inauguriamo un nuovo ciclo di iniziative per approfondire il disagio giovanile e fornire riflessioni e strumenti utili ai genitori - hanno spiegato dalla Fondazione - si sviluppa così ulteriormente il percorso che, anche con Charlie Telefono Amico, dedichiamo al sostegno dei giovani, con l'attività di ascolto del nostro numero verde 800.863096 e della nostra chat online".

L'appuntamento successivo, sempre organizzato dalla Fondazione Charlie, è in programma per venerdì 10 Novembre alle 21 alla biblioteca comunale "Giovanni Gronchi", quando sarà ospite lo psicologo Marco Crepaldi, per parlare di NEET e hikikomori, ovvero del fenomeno del ritiro sociale volontario in adolescenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica