Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 18:00

Chi Vespa...lascia spazio alla fantasia

Via nei licei Montale e XXV Aprile al concorso educativo legato alla promozione del Made in Italy e ispirato allo slogan pubblicitario del 1969



PONTEDERA — Chi Vespa, legge Dante. Chi Vespa, canta Battisti, mangia la pizza, raddrizza la Torre. E' questo il gioco che hanno voluto lanciare la Fondazione Piaggio e il Comune agli studenti dei licei Montale e XXV Aprile di Pontedera con il concorso che li sfida a ideare, su ispirazione di quello che nel 1969 rese celebre la Vespa in tutto il mondo, uno slogan che metta insieme la mitica due ruote Piaggio con un altro prodotto Made in Italy sul quale poi realizzare un video, un fumetto, un dipinto.

Il progetto didattico, finanziato dal Ministero dell'istruzione, intende stimolare la fantasia degli studenti facendoli riflettere sulle caratteristiche del made in Italy per creare vere e proprie idee di marketing associando prodotti, marchi, parole, immagini.

L'iniziativa è stata presentata nella mattinata di giovedì 28 aprile a Palazzo Stefanelli dall'assessore Liviana Canovai, il consigliere comunale Mattia Belli, i professori Marco Mannucci e Dario Tonelli del Montale, Monica Mascagni del XXV Aprile, il presidente della Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola e la responsabile generale della Fondazione Piaggio Sabrina Caredda.

Scelto uno slogan, i ragazzi di dieci classi elaboreranno il loro prodotto grafico che verranno esposti in ottobre al Museo Piaggio e poi in una qualche città europea da concordare con la Fondazione.

Al progetto è legato anche un concorso aperto a tutti i liceali del Villaggio Scolastico che, una volta elaborato il loro Chi Vespa (sotto forma di slogan, foto, video), possono  pubblicarlo direttamente sulla pagina Facebook dell'iniziativa o per mail a chivespa70@gmail.com e sperare di essere selezionati fra i migliori.

A settembre, da un'attenta giuria tecnica, verranno scelti i migliori cinque che verranno inseriti nel catalogo dell'iniziativa. Mentre il primo e secondo classificato parteciperanno al viaggio in una città europea per la presentazione dei Chi Vespa insieme alle dieci classi dei licei Montale e XXV Aprile partecipanti al progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità