Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 14:00

Cinque generazioni e cento anni per Il Falchetto

L'Hotel Il Falchetto a Pontedera

L'albergo in piazza del Duomo viene celebrato dal Comune per il suo primo secolo di attività. Puccinelli: "Un'eredità tramandata tra generazioni"



PONTEDERA — Cento anni di vita per un albergo che a Pontedera ha ospitato personaggi conosciutissimi: da Giulio Andreotti a Lapo Elkann, da Philippe Leroy a Luisa Ranieri. Sedici camere per una storia di un secolo, ovvero quella dell'hotel Il Falchetto, attività della famiglia Vivaldi giunta alla quinta generazione.

Affacciato sulla piazza del Duomo, l'albergo ha ricevuto una targa dall'amministrazione comunale, che celebra la storia centenaria della struttura. "All'Hotel Il Falchetto per un secolo di attività - recita la targa celebrativa - dove più generazioni hanno garantito l'ospitalità nella nostra città, con cortesia, passione e dedizione".

In tutte le stanze del Falchetto, ancora oggi, si respira quella atmosfera di storia, unita all'accoglienza familiare, che è un tratto distintivo dell'attività. "Fa piacere vedere che una famiglia si è tramandata, di generazione in generazione, una attività in un campo, quello dell'accoglienza, che evidentemente ha rappresentato un elemento distintivo per Pontedera", ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli.

L'ingresso dell'albergo

La consegna della targa ai titolari


"Con soddisfazione ho partecipato con il Comune alla consegna di questa targa - ha concluso il commissario straordinario della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini - si tratta di un'impresa storica, che ha compiuto cento anni e che è una delle imprese più longeve di Pontedera e dell'intera Provincia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni