Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 23 marzo 2020 ore 15:41

Cinque positivi alla Rsa Leoncini

Covid-19, l'Ausl ha confermato le cinque positività. Tamponi su personale e ospiti. Il Comune ha attivato uno sportello di ascolto per i parenti



PONTEDERA — Sono cinque gli ospiti della Rsa Leoncini di Pontedera, struttura privata gestita dalla cooperativa Agape, risultati positivi al tampone per il Covid-19.

Ne ha dato notizia Ausl con una nota. Dall'azienda sanitaria hanno spiegato che "appena la Società della Salute Valdera Alta Val di Cecina è venuta a conoscenza della difficoltà della direzione della struttura nel reperire i dispositivi di protezione, è intervenuta per fornire gli operatori di Dpi adeguati. Il Dipartimento di Prevenzione dell’azienda sanitaria sta monitorando l'andamento del contagio ed ha effettuato i tamponi su tutti gli ospiti e sugli operatori".

Per quanto riguarda le linee guida sui comportamenti da tenere, la Ausl Toscana nord ovest ha consegnato ai dirigenti della Leoncini la procedura relativa agli indirizzi operativi e gli adempimenti necessari alla prevenzione ed alla gestione del rischio Covid-19 nelle strutture residenziali socio-sanitarie.

E’ intervenuto anche il Servizio Sociale che ha contattato direttamente tutti i familiari degli ospiti al fine di renderli partecipi e informati della situazione e il Comune di Pontedera ha attivato uno sportello di ascolto per supportare i familiari degli ospiti in questo particolare momento.

La direzione di zona e della Ausl, di concerto con il sindaco di Pontedera hanno detto che stanno monitorando "costantemente l’evolversi della situazione e si accertano che le misure prescritte, nonché la loro efficacia, siano applicate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca