QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°25° 
Domani 10°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 settembre 2016

Sport martedì 23 febbraio 2016 ore 18:50

Come potrebbe cambiare il campionato dei granata

​La Lega Pro verso la "Final Eight". Si va verso uno spareggio su campo neutro che coinvolgerà le squadre dei tre gironi

PONTEDERA — Dal prossimo campionato la Lega Pro di calcio potrebbe voltare pagina nella sua fase finale virando su una formula stile basket per gli spareggi finali. Fatti salvi i tre gironi e le tre promozioni dirette, l'ultima squadra da fare passare nella serie cadetta potrebbe emergere da un maxi spareggio finale a sedici, da giocarsi in campo neutro, dove convoglierebbero di diritto le seconde di ogni girone e la detentrice della Coppa Italia e altre dodici squadre che disputerebbero gli ottavi di finale di ogni girone (dalla terza alla decima).

La proposta è emersa dal consiglio direttivo della Lega Pro che si è svolto oggi a Firenze, "In accordo con la serie B", ha puntualizzato il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, mentre la serie A al momento si è chiamata fuori dal progetto di riforma. L'obiettivo sostanzialmente è superare la attuale formula dei play - off giudicata datata e ridare fiato e spettacolo alla fase finale, con una sorta di campionato nel campionato da disputare entro giugno.

SERVIZIO - LEGA PRO ARRIVA LA FINAL EIGHT
Tag