Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 17 novembre 2018 ore 11:48

"Ripartire da eccellenze e da botteghe locali"

Secondo Arcenni e Badalassi è questa la ricetta per il commercio cittadino. Duro attacco alla vicesindaca Pirri: "E' scappata e niente dibattito"



PONTEDERA — I due esponenti di centrodestra Matteo Arcenni e Barbara Badalassi sono intervenuti per parlare di commercio in città e per criticare le scelte dell'amministrazione comunale.

"Il sindaco boccia l’idea della sosta gratuita negli stalli blu a Natale di Confesercenti e Confcommercio - hanno esordito - nonostante le firme di 150 negozianti". 

Dopo la stoccata a Millozzi è il turno di Pirri: "E l’assessore e vicesindaco Angela Pirri, dopo aver fatto la voce grossa in estate, promettendo un confronto aperto al pubblico sul commercio cittadino, scappa e non comunica la data del dibattito. Nel frattempo, in via Savonarola, come testimoniano le cronache locali, nell’area dell’ex rivendita di auto Automar, continua il via vai di tossicodipendenti e sbandati, con siringhe e sporcizia ovunque, a pochi passi dal centro e da numerose attività commerciali". 

"Così il Comune di Pontedera ha intenzione di risollevare il commercio cittadino. Niente male. Ormai in città si vedono solo catene della grande distribuzione, in qualsiasi settore". 

La ricetta per Arcenni e Badalassi è quella che invece, secondo loro, è considerata un'utopia dall'amministrazione comunale, nonostante proprio Pirri avesse parlato di botteghe qualche mese fa, festeggiando l'apertura di cinque nuove attività: "Ripartire dalle eccellenze e dalle botteghe locali sembra più che mai un’utopia, ma rimaniamo convinti che sia l’unica strada per dare linfa e prestigio al nostro Centro commerciale naturale. Dal Palazzo comunale arriva un silenzio assordante. E intanto la città muore. Ogni giorno di più. Sotto i colpi del degrado e della svendita dei nostri spazi commerciali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca