Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 14:30

Concorso fotografico Crec, i premiati

E' in programma per domenica 3 dicembre la cerimonia di premiazione della 30esima edizione della gara che ha coinvolto circa 150 autori



PONTEDERA — Domenica 3 dicembre alle 10,30 al Crec Piaggio (centro ricreativo e culturale Piaggio) nella zona del Villaggio Piaggio, si terrà la premiazione della 30esima edizione del Concorso fotografico nazionale, storico appuntamento per gli appassionati di fotografia del territorio.

La domanda alla base del concorso annuale è stata: Qual è il trend della fotografia contemporanea? Una risposta a questa interessante domanda si potrà avere partecipando alla cerimonia di premiazione di questa edizione del concorso dal CREC Piaggio e sponsorizzato dalla FIAF (federazione nazionale delle associazioni fotografiche).

Sono oltre 150 gli autori provenienti da tutta Italia che, partecipando quest'anno, proveranno a dare risposta alle nuove tendenze in atto nel settore della fotografia e porteranno a Pontedera la seduzione della fotografia digitale. Le immagini saranno video-proiettate in una competizione che si snoda articolandosi sui due grandi temi sempre attuali, del bianco/nero e del colore.

Per gli organizzatori anche quest'anno “i livelli qualitativi sono al di sopra delle aspettative: questo è quanto emerso dall'attenta selezione operata dalla giuria che presenterà una raccolta di opere coerenti con gli attuali contenuti estetici e concettuali di quella grande e trasversale attività artistica che prende il nome di fotografia”.

Il Comune ha dato il suo patrocinio all'iniziativa: “Si tratta di una storica manifestazione – ha detto l'assessore alla cultura Liviana Canovai – che ogni anno ci delizia con immagini e lavori di straordinaria qualità”.

Il Catalogo del concorso, tutto a colori, di 184 pagine, sarà disponibile alla premiazione, ed è edito da Tagete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica