Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 18 marzo 2020 ore 09:36

I ragazzi si ritrovano in strada, denunciati

Emergenza Coronavirus, un gruppetto di giovani non ha osservato le restrizioni in vigore per limitare il contagio. Sul posto è intervenuta la polizia



PONTEDERA — La polizia ha denunciato otto giovani, sei maggiorenni e due minorenni.

Gli otto sono tutti residenti a Pontedera e sono stati denunciati per il reato di inosservanza delle restrizioni in vigore a causa del Coronavirus. Due giovani sono stati denunciati anche per violenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Dal commmissariato di piazza Trieste hanno fatto sapere che ieri sono arrivate diverse telefonate al 113, verso le 17,30. Erano cittadini che segnalavano che alcuni ragazzi si erano radunati in via del Gelso, nei pressi del supermercato Panorama.

Non curanti dei divieti stavano in gruppo a fare confusione, hanno detto dal commissariato. 

Una volante è andata sul posto. Gli agenti sono stati accolti con ostilità, tanto che due ragazzi del gruppo hanno iniziato ad offenderli e minacciarli.

Sul posto sono giunte altre due pattuglie che hanno aiutato gli altri poliziotti nel controllo e nell'identificazione dei ragazzi. 

Si tratta di quattro ragazzi di cittadinanza italiana, tre stranieri naturalizzati italiani e un albanese. Alcuni hanno precedenti penali, anche gravi, per spaccio di stupefacenti, minacce e danneggiamento. 

A tutti è stato redatto verbale di elezione di domicilio con nomina del difensore di fiducia e sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa. I due minorenni sono stati affidati ai genitori fatti arrivare sul posto. 

In totale nella giornata di martedì sono state controllate oltre 50 persone con ritiro di 43 autocertificazioni e denunciate 8 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica