Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 15:30

Cristina Cosci alla guida di 'Book in progress'

Cristina Cosci

Dirigerà il progetto che ha lo scopo di realizzare libri di testo di elevato spessore. Fino ad agosto 2015 era dirigente dell'Istituto Fermi



PONTEDERA — Il 5 maggio scorso al Ministero dell'Istruzione dell’Università e della Ricerca a Roma, in occasione dell’assemblea generale delle scuole della Rete Book in progress, la professoressa Cosci, ex dirigente scolastica del Fermi, è stata investita dell’importante ruolo di presidente della Rete. 

Nel corso dell’assemblea il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, ha portato i suoi saluti e si è complimentata per l’importanza del progetto Book in Progress e dell’impegno della relativa Rete degli Istituti aderenti.

Nella stessa giornata Giannini insieme al sottosegretario Davide Faraone e alla coordinatrice della struttura di missione per l'edilizia scolastica di Palazzo Chigi Laura Galimberti,  ha presentato il progetto #ScuoleInnovative3, concorso di idee per la progettazione e la realizzazione di 52 nuove scuole sostenibili, con uno stanziamento di 350 milioni di euro, previsto dalla legge Buona scuola

L’Itcg Fermi è istituto coordinatore del progetto, grazie alla professoressa Marilina Saba, che ha curato i testi di economia aziendale e grazie ai professori Francesco Bibbiani e Rita Mattei che hanno collaborato alla stesura dei testi di tecnologia e disegno.

Il progetto di Book in Progress ha lo scopo di realizzare libri di testo, di elevato spessore scientifico e comunicativo, scritti dagli 800 docenti della Rete nazionale. L’Itcg Enrico Fermi di Pontedera si è complimentato con la dirigente Cosci per il nuovo ruolo di presidente della rete Book in Progress.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità