Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 05 dicembre 2018 ore 13:12

Un defibrillatore in ricordo di Riccardo Marcacci

Sarà inaugurato alle 18 di giovedi prossimo, 6 dicembre, alle 18, all'interno della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi"



PONTEDERA — La biblioteca comunale in pochi anni è diventata un luogo frequentatissimo, soprattutto da giovani universitari che trascorrono gran parte della propria giornata ai tavoli di studio. Ed è proprio in biblioteca che la famiglia di Riccardo Marcacci, in particolare il padre e la madre, ha voluto collocare un defibrillatore in ricordo del giovane morto improvvisamente, nel fiore degli anni, in seguito a problemi cardiaci.

Riccardo, che lavorava nel Bar di proprietà della famiglia, collocato sulla Tosco Romagnola, nella zona dei Villaggi, era noto in città come appassionato di calcio e tifoso della squadra cittadina. E' deceduto improvvisamente all'inizio del mese di giugno di quest'anno.

"La famiglia Marcacci - ha sottolineato l'assessora alla cultura Liviana Canovai -, attraverso la collocazione del defibrillatore, ha compiuto un gesto di amore verso i tanti giovani che ogni giorno varcano la soglia della Biblioteca Gronchi".

"L'amministrazione comunale è grata per l'iniziativa della famiglia Marcacci - hanno fatto sapere da palazzo Stefanelli - e sarà presente alla cerimonia di inaugurazione con l'assessore Liviana Canovai, con la responsabile del Servizio Istruzione e Cultura, Grazia Marchetti, oltre che con lo staff della Biblioteca".

L'appuntamento è per domani, giovedì 6 dicembre, alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica