Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Lavoro lunedì 20 gennaio 2020 ore 15:06

Delegati Fiom, dura replica a Braccini

Piaggio, continua la disputa tra cinque delegati e i vertici regionali del sindacato. Cappellini e Co.: "Ci tuteleremo in ogni sede"



PONTEDERA — I cinque delegati Fiom Piaggio Massimo Cappellini, Antonella Bellagamba, Adriana Tecce, Giorgio Guezze e Davide Mei sono intervenuti per replicare al segretario Fiom Massimo Braccini, il quale nei giorni scorsi aveva detto "durante un incontro all'associazione industriali di Pisa con la dirigenza Piaggio, alcuni delegati Fiom di Pontedera ed alcuni iscritti hanno proclamato un presidio davanti l'ingresso e insultato i dirigenti sindacali e gli stessi delegati Fiom degli altri stabilimenti presenti all'incontro".

"Noi delegati - hanno detto i cinque - precisiamo che vengono affermati fatti non rispondenti al vero e lesivi dell'onore dalle nostre persone. Ci riserviamo la tutela della nostra reputazione in tutti le sedi competenti. Dobbiamo però immediatamente chiarire che il presidio era stato indetto dal Comitato degli iscritti Fiom, con votazione all'unanimità in una riunione regolarmente convocata con la partecipazione della stragrande maggioranza dei suoi componenti. Presidio convocato contro l’attacco Piaggio a Cappellini".

"Quello che il Segretario Regionale della Fiom  non riconosce e chiama alcuni delegati ed alcuni iscritti, è invece la struttura dirigente di base della Fiom, eletto dagli iscritti e rappresentativo, per Statuto della Cgil, di tutti gli iscritti Fiom della Piaggio. Prendiamo atto che alla richiesta di partecipazione alla vita sindacale da parte degli iscritti Fiom, attraverso gli organismi a ciò preposti dagli Statuti Fiom e Cgil, il Segretario Regionale, come quello Provinciale Marco Comparini, risponde con una totale chiusura, ignora deliberatamente l'Assemblea e il Comitato degli Iscritti e trasforma in un problema disciplinare le questioni di linea sindacale e di democrazia sollevate dagli iscritti. Il Segretario Regionale nega che ci sia un problema Fiom in Piaggio? L'avrebbe potuto capire meglio e da tempo partecipando qualche volta alle Assemblee degli Iscritti e alle riunioni del Comitato, in cui in tre anni, sempre regolarmente invitato non si è mai presentato" hanno concluso Cappellini, Tecce, Bellagamba, Guezze e Mei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità