Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport domenica 16 dicembre 2018 ore 21:00

Derby al Pisa, granata più forti solo un tempo

2 a 0 per i nerazzurri - in rete Marconi e Di Quinzio - che 'si svegliano' nella ripresa segnando però su errori avversari



PONTEDERA — Si interrompe col Pisa e in una serataccia in tutti i sensi, freddo e pioggia continua, la cavalcata granata di cinque vittorie e un pareggio. Eppure il primo tempo aveva visto la supremazia abbastanza netta del Pontedera e che un numero attesta: 9 angoli per i granata e 1 solo per i nerazzurri. 

Ma la legge del calcio che se non segni 'te' segnano gli altri, ecco al 5° della ripresa il primo gol pisano siglato da Marconi con un tiro di testa che non sembrava imparabile mentre il raddoppio arriva al 15° con una palla regalata dalla difesa, grave errore, per un gol a quel punto facile di Di Quinzio.

Mancava l'infortunato Andrea Caponi e si è visto chiaramente come già mercoledì scorso a Pistoia, sulla fasce né Magrini nè Mannini, entrambi con qualche residuo di problemi fisici, non hanno portato grosse insidie come sanno di solito fare mentre Pinzauti già nel primo tempo e poi nel secondo non ha trasformato due occasioni. E anche La Vigna ne aveva fallita un'altra nella fase iniziale, la più coriacea del Pontedera. 

Il Pisa ha dunque vinto al Mannucci, come due anni fa con Gattuso in panchina, la terza partita consecutiva. Una vittoria (forse) non del tutto meritata ma il calcio è il calcio e vince chi segna.

FORMAZIONI

Pontedera: Biggerri, Ropolo (Giuliani dall'81°), Vettori, Borri (Benedetti A. dall'81°), Mannini, Pinzauti, La Vigna, Serena (Raimo dal 7O°), Tommasini, Calcagni (Bruzzo dal 58°) Magrini.

Pisa: Gori, Buschiazzo, Zammarini, Brignani, Moscardelli (Masucci dal 67°), Di Quinzio (Izzillo dall' 86°), Liotti, Lisi, Gucher, De Vitis (Marin dall'8o°), Marconi.

Marcator: 50° Marconi, 60° Di Quinzio.

Spettatori: 2000

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità