Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca martedì 29 agosto 2017 ore 18:30

Devastano arredi e bidoni in pieno centro

I due vandali sono stati ripresi dalle telecamere, individuati e denunciati. Il sindaco: "Il vero antidoto è educazione e sensibilità civica"



PONTEDERA — E' notte, passeggiano con un'andatura un po' incerta per strada, lungo il marciapiede e la pista ciclabile in via Primo Maggio. Arrivati davanti a un bidone dell'immondizia all'angolo con via Giordano Bruno, lo ribaltano a terra, facendo fuoriuscire il contenuto. E così fanno anche con altri arredi urbani nelle vicinanze. Peccato per loro che le telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino erano attive e hanno ripreso ogni gesto.

Così sono stati individuati e denunciati al comando di polizia locale i due vandali che alcuni giorni fa si sono "divertiti" in questo modo in pieno centro.

Il video è stato pubblicato dal sindaco Simone Millozzi sul suo profilo Facebook, questo il suo pensiero: "L'assoluta e vile idiozia del gesto, la sciocca presunzione di impunità, il disprezzo verso l'arredo urbano rende ogni commento di censura del tutto superfluo - e ancora -. L'occasione mi consente di ribadire una convinzione: accanto alla repressione ed alla punizione, che deve esser esemplare, rapida e certa, il vero antidoto a questi gesti che offendono gli spazi pubblici, non può non essere, in via preventiva, uno sforzo di educazione collettiva e sensibilità civica capace di convincere, soprattutto le nuove generazioni, che tutto ciò che è pubblico è di tutti anziché di nessuno. Lavoriamo e lavoreremo quotidianamente perché questo anticorpo culturale sia la vera difesa della nostra città contro il vandalismo di ogni tipo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità