Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 18 gennaio 2019 ore 14:35

Domani apre la Lega. Con messaggio di Salvini

Susanna Ceccardi e Edoardo Ziello (Lega)

Alle 17 inaugurazione della sede (ex Pd, via Leopardi) con la presenza di Ceccardi, l'onorevole Ziello e il segretario pontederese Daniele Baroni



PONTEDERA — Matteo Salvini non ci sarà ma a quanto sembra invierà un audiomessaggio mentre in carne e ossa verrà a Pontedera per la campagna elettorale. Ci sarà invece la sindaca cascinese Susanna Ceccardi, che dopo 70 anni ha strappato il comune al centrosinistra aprendo la strada anche alla conquista di Pisa, da mesi impegnata insieme al giovane deputato Edoardo Ziello nelle mosse e contatti giusti per conquistare anche la Pontedera considerata, anche politicamente, la seconda città della provincia anche se non lo è anagraficamente come comune. 

A quanto sembra, domani non sarà indicata né la lista dei candidati per le elezioni del prossimo maggio né il candidato sindaco. "Abbiamo contattato diverse persone - dice il segretario Daniele Baroni - ma preferiamo arrivare alla conclusione dopo le ormai prossime primarie del centrosinistra e coalizione civica, anche se è evidente che vincerà Matteo Franconi". 

Quando a Pontedera decise di presentarsi per la prima volta, la lista berlusconiana - ricordiamolo - non partecipò poi alle elezioni comunali perché non raggiunse il numero di firme necessario.

Con la nuova sede della Lega, apertura di cui in città si parla da giorni in un senso o nell'altro, aumenta il numero delle sedi partitiche ed elettorali di Pontedera. Il Pd ha spostato la sua in un locale dell'ex Palazzo Aurora, ma c'è anche la sede di Fuori del Ponte al circolo Bertelli. Matteo Franconi ne ha aperte due, in via Roma e alla Rotta, Eugenio Leone capolista della coalizione civica l'ha aperta in via Veneto di Fuori del Ponte, dove in Viale Italia c'è anche una sede di Rifondazione mentre i 5 Stelle si sono insediati in via San Faustino nella zona di Piazza Trento dove opera anche Forza Nuova. Fratelli d'Italia e coalizione di centrodestra hanno a disposizione l'ex sede del Msi e poi di An, mentre, come è noto, la sede aperta da Casapound in dicembre è durata soltanto un giorno perché il Comune ha ravvisato irregolarità. E la questione è ora al Tar su iniziativa di Casapound.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità