Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 01 marzo 2016 ore 11:00

Doppio processo per la morte del pescatore

Il tribunale di Pisa

La vicenda giudiziara di Giorgio Donati, folgorato mentre pescava, procederà su un doppio binario: civile e penale. Il Comune nomina un avvocato



PONTEDERA — La vicenda della morte di Giorgio Donati di Palaia, rimasto folgorato nei pressi della fornace Braccini mentre pescava, si avvia verso una seconda fase. Un procedimento civile la cui prima udienza è fissata ad aprile.

La giunta comunale di Pontedera ha dato incarico all’avvocato Chiara Fontanelli per la difesa del Comune, chiamato in causa insieme al circolo sportivo Lago Nemo, alla società Filmcafè Srl e alla società Entomox Srl. Il giudizio è stato promosso dagli eredi dell'uomo folgorato, che chiedono il risarcimento danni.

Il pescatore aveva toccato con la sua canna di carbonio i cavi di un traliccio, subendo una scarica di 30mila volt che gli risultò fatale.

Il processo andrà avanti anche sul fronte penale: il patteggiamento era stato infatti escluso lo scorso novembre. Filmcaffè e Entomox, che ha avuto in gestione i laghi Braccini dal Comune di Pontedera, si difenderanno dall'accusa di omicidio colposo.

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nazione nell'edizione odierna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità