Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 16:36

Droga nelle scuole, la ricetta di Salvini

Roberto Salvini, Lega nord

Per il consigliere regionale della Lega bisogna intensificare i controlli, anche con i cani molecolari e garantire maggiore certezza della pena



PONTEDERA — Il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini è intervenuto sul tema dello spaccio di droga nelle zone delle scuole superiori cittadine: "E’ chiaro- ha detto - che la stampa debba informare, ma poi le Istituzioni preposte devono agire con tempestività e determinazione. A Pontedera fuori dalle scuole vi è un vero e proprio spaccio organizzato e capillare, portato avanti anche da alcuni extracomunitari come quelli che sono stati fermati e poi, colpevolmente, rilasciati dopo essere stati colti in flagranza di reato a Pisa. Oltretutto, come spesso accade, le loro vittime sono minori che trovano facilmente il modo di rifornirsi di varie tipologie di droghe”. 

Una vera e propria emergenza secondo l’esponente leghista: "Si devono attivare varie componenti - ha ripreso - forze dell’Ordine, magistrati, ma anche i genitori che, ad ogni minimo segnale di disagio, devono correre immediatamente ai ripari. Certo anche la scuola, nell’ambito del suo precipuo compito educativo, dovrebbe vigilare, ma ricordiamoci che i ragazzi non vivono perennemente sui banchi di scuola”. 

“A mio avviso, quindi - ha concluso l'esponente leghista - non bisogna fare esclusivamente opera di contrasto alla droga, magari a seguito di un decesso per overdose, ma essere pienamente e quotidianamente operativi sul territorio pisano, predisponendo controlli a tappeto, magari anche con l’ausilio dei cani molecolari, specialmente nelle zone, ormai conosciute da tutti, ritenute più a rischio delle varie località della provincia, puntando a fare terra bruciata nei confronti dei venditori di morte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità