Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 06 giugno 2017 ore 14:30

Due canottieri campioni d'Italia

Allegra Francalacci ha conquistato il primo posto nel singolo femminile pesi leggeri e Marco Del Bene nel singolo maschile



PONTEDERA — Bellissimo fine settimana per la Canottieri Pontedera che nell’edizione dei Campionati Italiani appena conclusi conquista due grandissimi titoli con Allegra Francalacci nel singolo femminile pesi leggeri e Marco Del Bene nel singolo maschile Pr1.

Allegra ha conquistato un grande titolo italiano sconfiggendo avversarie del calibro di Clara Guerra, vincitrice dei mondiali junior lo scorso anno e reduce dai campionati europei appena conclusi, Paola Piazzolla vincitrice insieme ad Allegra lo scorso anno sul quattro di coppia ai mondiali U23 di Rotterdam e Federica Cesarini titolare del doppio PL Italiano.

Poco tempo per godersi questa vittoria per Allegra che tra due settimane sarà ancora impegnata per i campionati italiani di categoria che si svolgeranno a Varese.

Marco Del Bene centra questo primo titolo italiano confermando la sua grande forza e determinazione che o hanno fatto crescere moltissimo in questi anni alla Canottieri Pontedera. Anche Marco ha lottato con due grandi avversari quali Simone Baldini approdato da poco al Canottaggio ma con una bella carriera nel Triatlon e Sergio Bartolini avversario di Marco ormai da due anni.

Bella gara con una partenza che ha visto Baldini primeggiare fino ai 750 dopo Marco ha preso il comando fino alla fine. Complimenti ai Neo Campioni Italiani da tutta la Canottieri Pontedera. Ottimi segnali sono arrivati anche dal quattro senza Juniores composto da Matteo Pettinari, Matteo Piccolomini, Lorenzo Lari e Fabio Capuozzo che hanno centrato una splendida finale ai campionati Juniores anche se metà equipaggio è composto da ragazzi della categoria inferiore.

Un bel segnale che ci proietterà al prossimo anno con questo equipaggio.Prospettive di crescita anche per il quattro con composto da Fabio Capuozzo, Lorenzo Lari, Ferdinando Martirani, Edoardo Bellani e Leonardo Filidei che ha sofferto molto il buon livello registrato nella categoria che è servito da monito ai ragazzi per crescere ulteriormente per il futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità