Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport mercoledì 17 gennaio 2024 ore 10:30

Ecco Lombardi, il centrocampista per mister Canzi

Lombardi in maglia granata

Al posto di Catanese arriva il classe 2000 in prestito dal Rimini: "Sono felice di essere qua, spero di dare una mano". Intanto occhi su Ganz



PONTEDERA — C'era bisogno di un centrocampista dopo l'addio di Giovanni Catanese e un centrocampista è arrivato: si tratta di Alessandro Lombardi, che arriva in granata in prestito con diritto di riscatto dal Rimini.

Centrocampista centrale classe 2000, nato in Provincia di Torino, ha militato a livello giovanile nella Juventus e nel Cagliari, dove ha già avuto mister Max Canzi come allenatore nella formazione Primavera.

Quindi, è cominciata l'avventura tra i professionisti con l'Imolese, con cui ha totalizzato 74 presenze, 5 reti e 4 assist dal 2020 al 2022. Nell'ultimo anno e mezzo si è diviso tra Reggina in Serie B e, appunto, Rimini in Serie C. Nella stagione in corso con la maglia dei romagnoli ha messo a referto 11 presenze e un gol.

"Sono molto felice di essere qui - ha commentato Lombardi - arrivo in una squadra che sta facendo molto bene, spero di integrarmi al più presto e fare un bel finale di stagione tutti insieme. Spero di aiutare i ragazzi più giovani e di dare una mano a mantenere l'attuale posizione in classifica".

Adesso, per completare la rosa e sostituire anche l'altra partenza di lusso, ovvero Francesco Nicastro, Moreno Zocchi è alla caccia di un nuovo attaccante: il nome caldo, al momento, sembra essere quello di Simone Andrea Ganz, centravanti classe 1993 in forza al Brindisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità