Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 19 febbraio 2024 ore 14:30

Edoardo, il suo libro tra fantasy e solidarietà

L'assessora Cocilova e Morelli

Morelli ha presentato a Palazzo pretorio il suo primo romanzo: l'intero ricavato dalle vendite sarà devoluto all'associazione Tarta Blu



PONTEDERA — "Celebrare l’unicità e l’importanza di ogni individuo". Questo è l'obiettivo che si era dato Edoardo Morelli, originario di San Miniato, nella scrittura della sua prima fantasy novel, il romanzo dal titolo CLACK! che è stato presentato durante la mostra Scart di Palazzo pretorio a Pontedera.

Morelli, 40 anni, è sposato e padre di una bambina. Sin da giovane ha coltivato la passione per la creatività, che ha poi trasformato in una professione in cui le parole svolgono un ruolo fondamentale e dove comunicazione e marketing fanno parte della sua quotidianità.

"Ho scritto questo libro con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale, tema a me personalmente molto caro - ha spiegato Morelli - invita i lettori a esplorare il mondo attraverso una lente particolare: quella dell’inclusione inversa. Grazie a essa, Matteo, il protagonista si immerge nelle vite degli altri, li ascolta e li osserva con il cuore e l’anima".

Un gesto non solo di creatività, ma anche di solidarietà, visto che l'incasso delle vendite sarà devoluto all'associazione Tarta Blu, che da anni si impegna nel supporto alle famiglie che quotidianamente affrontano il tema dell'autismo.

"Noi genitori che abbiamo creato Tarta Blu, abbiamo messo a disposizione le nostre competenze per migliorare la qualità di vita dei bambini con autismo - ha detto il presidente dell'associazione, Walter Pantani - il nostro non è un lavoro o una passione ma è una necessità. Quando si è genitori di bambini e ragazzi con disabilità è automatico sentire il bisogno assoluto di realizzare dei progetti che migliorino la situazione dei nostri figli".

Il romanzo, presentato insieme all'assessora alle Politiche sociali di Pontedera, Carla Cocilova, racconta infatti dell'avventura di Matteo, 16 anni, che vive un'avventura surreale: in costante lotta con le sue difficoltà neuromotorie, scoprirà una realtà profonda e ricca di sfumature. Sarà l’enigmatico Gabriele a rivelargli la sua missione e a insegnargli a vedere oltre le apparenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica