Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 17:30

Ev-R, l'hypercar estrema anche in frenata

Un dettaglio della Ev-R

Nel sesto teaser di presentazione del gioiello Mazzanti Automobili, si mostra come il veicolo passi da 300 a zero chilometri orari in sette secondi



PONTEDERA — Da 300 a zero chilometri orari in sette secondi. Sono questi i tempi di frenata di cui parla il nuovo teaser, il sesto, del progetto Ev-R di Mazzanti Automobili.

Dopo la descrizione del motore 7.2 L v8 in configurazione biturbo, ecco ora presentati i nuovi dischi carboceramici Ccmr, appositamente sviluppati per la hypercar estrema di Luca Mazzanti che attingono dalle innovazioni usate nel mondo del motorsport, insieme alle pinze Brembo a sei pistoncini con i colori sociali del costruttore pontederese.

Mancano altri quattro capitoli prima dell’anteprima mondiale ufficiale al salone dell’auto di Torino – Parco Valentino

"Per creare la hypercar perfetta, tutti i diversi elementi devono essere in armonia fra loro - commenta Luca Mazzanti - Quando si vuole raggiungere un obiettivo così ambizioso, la sola passione non basta; ci vuole anche una profonda conoscenza di tutti i fattori che entrano in gioco: e l’impianto frenante è una parte essenziale. Con una frenata da 300 km/h a 0 in soli 7 secondi, vogliamo rendere questa vettura estrema in ogni suo aspetto. La filosofia con cui ho plasmato anche questa vettura mira alla cura di ogni dettaglio e particolare, senza mai lasciare nulla al caso. Per noi tutte le prestazioni sono importanti, senza esclusioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mazzanti - Project "EV-R" 6 of 10
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola