Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 15:00

Ev-R, l'Hypercar stradale mette l'ala

L'Ala Soffiata

La nuova vettura estrema di Mazzanti Automobili sarà la prima a usare su strada la tecnologia tipica dell'aeronautica e della Formula 1. Il video



PONTEDERA — La nuova Hypercar di Mazzanti Automobili sarà la prima vettura stradale ad usare la tecnologia dell'Ala Soffiata. Solitamente usato solo in campo aeronautico e in Formula 1, questo piccolo grande dettaglio rappresenta il nono e penultimo concetto espresso in Ev-R, la versione estrema di Evantra che sarà visibile in anteprima mondiale al Salone Auto Torino-Parco Valentino.

Tecnologia che serve per incrementare le performance del nuovo motore 7.2 V8 che divora in 2,7 secondi lo 0 a 100, capace di raggiungere i 400 chilometri orari e più di 1200 Nm di coppia. 

"Per creare questa hypercar estrema abbiamo impiegato tecnologie usate nel mondo del motorsport che nessuno ha mai utilizzato prima di noi su vetture stradali - ha spiegato il presidente Luca Mazzanti -. Abbiamo fatto in modo che anche una forza passiva venisse convertita in attiva. il flusso di calore generato dal motore è così estratto e direzionato sull’ala posteriore, che in questo modo lavora in modo estremamente efficace anche a basse velocità, migliorando sensibilmente mano a mano che le velocità crescono. Il lavoro e lo studio dedicati a questo componente sono un ulteriore esempio del grande risultato raggiunto dal team di Mazzanti Automobili, che con esperienza e passione hanno centrato l’obiettivo: realizzare la Hypercar stradale più potente mai realizzata in Italia. Questo percorso di teaser, quasi giunto alla conclusione, ci ha permesso di lasciare una traccia sempre visibile della filosofia e della tecnica dietro a questo progetto, che rimarrà negli anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mazzanti - Project "EV-R" 9 of 10
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca