Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 20:35

L'Expo diventa "Mercato di San Luca" e va avanti

Un'edizione della fiera degli anni scorsi
Un'edizione della fiera degli anni scorsi

Le restrizioni Covid non fermano la fiera che continua fino al 25 ottobre, come il Luna Park. Intanto sul corso ecco le luci di Natale



PONTEDERA — L'Expo di San Luca, cambiando formula, va avanti fino al 25 ottobre. Lo ha annunciato l'amministrazione pontederese che ha reso noto la modifica: da expo a mercato di San Luca.

Le fiere nel nuovo Dpcm sono vietate, ma gli amministratori pontederesi sono riusciti a mutare la formula e a mantenere i banchi degli espositori e dei venditori: "Viene tolto il palco e vengono annullate tutte le attività ludiche - ha spiegato il vicesindaco Alessandro Puccinelli - rimangono solo i venditori, come se fosse un mercato. Abbiamo già cambiato le scritte: da "Expo di San Luca" a "Mercato di San Luca". Si va avanti fino al 25 ottobre".

Stessa data fino a cui starà aperto il Luna Park in piazza del mercato che, come ha detto ancora Puccinelli, è uno "spettacolo viaggiante" e quindi non rientra tra quelli vietati dall'ultimo Dpcm.

La decisione di tenere aperto il Luna park (e adesso in forma modificata anche l'Expo) ha fatto e farà molto discutere, anche perché la situazione dei nuovi contagi da coronavirus a Pontedera e in Valdera è preoccupante, anche oggi la Valdera è la zona più colpita della provincia di Pisa, con 57 nuovi positivi. 

Il sindaco Matteo Franconi e il vice Puccinelli, con un intervento congiunto, hanno spiegato e difeso la loro scelta di mantenere aperti Luna Park e Fiera: "Sono le norme nazionali e regionali che non vietano lo svolgimento di questo tipo di attività. Ed in uno stato di diritto tutto ciò che non è espressamente vietato è consentito per definizione" hanno detto. Il loro intervento integrale si può leggere cliccando qui.

Nell'ordinanza firmata da Franconi in tarda serata è stato anche deciso che il tradizionale mercato della fiera verrà fatto con i banchi presenti su una sola strada. Intanto sul corso Matteotti in questi giorni sono già state installate le luci di Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità