Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Spettacoli lunedì 22 ottobre 2018 ore 16:00

​Debutta giovedì a Roma "Trek Point" di Cavallini

Il regista Cavallini con l'attrice Aminata Ndaye
Il regista Cavallini con l'attrice Aminata Ndaye

Il nuovo film del regista pontederese parla di amore e fratellanza e rovescia il senso dell'immigrazione. Presto una "prima" a Pontedera



PONTEDERA — Debutterà giovedì alla Festa del Cinema di Roma il nuovo film del regista pontederese Tommaso Cavallini che tra fantasia e realtà, amore e spirito sociale, narra l'incontro a Pontedera fra un ragazzo, Agusto, interpretato dall'attore pontederese Marco Mannucci, e una ragazza senegalese ma nata qua, Aminata

Un incontro che in un certo senso rovescia il concetto dell'immigrazione perché nel film Aminata è ormai pontederizzata in tutto e per tutto mentre Agusto era da molto tempo lontano della città, dove fa ritorno.

Molte scene sono state girate a Pontedera e dintorni, altre in Senegal

"Il titolo Trek Point - dice Tommaso, già lanciato da "La Marea Silenziosa" di otto anni fa dove si parlava di Vespe, operai e amore perché anche allora si partiva da un incontro che sboccerà nell'amore - è un po' fantasioso e un po' misterioso. Del resto tutto il film è basato sul sogno, sull'amore e sull'amicizia".

Il film è corredato di musiche dei Nomadi e del cantante senegalese, che si esibì anche a Pontedera, Youssou N'Dour, ed è stato finanziato due anni fa attraverso bandi europei e italiani con la collaborazione del comune di Pontedera. 

Trek Point sarà proiettato, come altri fra cui "Cesare deve morire" dei fratelli Taviani, nell'auditorium del carcere di Rebibbia, in un ambiente carcerario con una particolare atmosfera, dopo di che sarà presentato in altre rassegne e concorsi. Ma con una "prima" a Pontedera, come ha detto anche il sindaco Simone Millozzi ringraziando ed elogiando Tommaso Cavallini per questo 'regalo' fatto alla città. Ha parlato anche Floriano della Bella, responsabile dei rapporti e iniziative con gli immigrati, dicendo che anche questa opera vuol rafforzare il concetto dell'accoglienza "fatta in sicurezza".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità