Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 16:05

Un flash mob per "La città ideale"

Il laboratorio di teatro curato da Silvia Rubes giunge a conclusione. Gli allievi daranno vita a una rappresentazione di teatro in strada



PONTEDERA — Con un flash mob in piazza Cavour, lunedì 4 Dicembre si chiuderà il laboratorio teatrale curato da Silvia Rubes nell'ambito del progetto Diversamente che coinvolge 5 città italiane, tra le quali appunto Pontedera, in laboratori artistico-creativi contro le discriminazioni.

A Pontedera il progetto è stato realizzato da Arci Valdera in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. L’obiettivo è quello di rafforzare il ruolo dei giovani, dai 15 ai 24 anni di età, nella costruzione di città inclusive e interculturali.

Da qui l'idea dei laboratori dedicati ai giovani, che hanno abbracciato non solo il mondo del teatro ma anche quello del giornalismo e del videomaking.

Tra questi il laboratorio La città ideale a cura di Silvia Rubes che si è svolto tra Ottobre e Novembre e che, tramite un approccio teatrale, ha affrontato l'esplorazione della vita creativa del corpo per costruire una riflessione sul tema della discriminazione e su un'immagine di comunità capace di accogliere e di integrare.

L'appuntamento è quindi per lunedì 4 dicembre, alle 17,30, in piazza Cavour, quando i giovani allievi daranno vita ad una rappresentazione di teatro in strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica