Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 20:15

"L'idea della App di Arcenni? Autogol, esiste già"

Il canale Telegram attivato da Valerio Tallarico

Il segretario Pd Della Bella sulla sicurezza: "Centrodestra mira solo al consenso elettorale". Intanto spunta un canale Telegram per le segnalazioni



PONTEDERA — Il segretario del Pd di Pontedera, Floriano Della Bella, è intervenuto per rimarcare che "nel dibattito politico legato al tempo complesso ed articolato sulla sicurezza il centrodestra senza alcun pudore sta mestando tra le pieghe del disagio sociale esasperando le legittime preoccupazioni delle comunità, a livello nazionale come in quello locale, con toni strillati e proposte demagogiche, mirando soltanto al consenso elettorale senza propinare, peraltro, uno straccio di proposta sostenibile ed utile ad affrontare il problema".

"Non si registrano ad oggi - ha aggiunto Della Bella - iniziative disinteressate e realmente utili alla cittadinanza della destra locale benché il sindaco Millozzi e tutta la sua giunta abbiano più volte ribadito di essere pronti a confrontarsi su qualsiasi suggerimento così come è stato fatto con l'iniziativa promossa da alcuni commercianti volta a sensibilizzare, con una raccolta di firme sottoscritta anche dal sindaco anche per dare il segno di una unità di intenti"

"L'ultima trovata degli esponenti politici della destra nostrana - ha concluso Della Bella - rivelatasi un autogol ed inutile già prima di prender forma, riguardava la realizzazione di una applicazione per smartphone con cui i cittadini potessero segnalare a non specificate autopattuglie notturne informazioni da inoltrare poi ad una centrale operativa destinata a sua volta ad interfacciarsi con gli organi di Polizia. La fretta di lanciare proclami ha fatto dimenticare ad Arcenni e colleghi che già esiste un sistema denominato YOU POL presentato dal Ministro degli interni, meno complicato, perfettamente integrato nei circuiti istituzionali e messo a punto dalla Polizia di Stato per poter denunciare in tempo reale ai soggetti competenti in materia di sicurezza ed ordine pubblico, con foto, messaggi scritti, link, siti web e video". 

Dell'app della polizia, You Pol, ne avevamo parlato ieri in questo articolo. Un cittadino, Valerio Tallarico, ci segnala invece di aver dato vita a un canale Telegram, sempre sullo stesso tema, si chiama 'Pontedera segnalazioni sicurezza': "Ci tengo molto alla sicurezza in qualsiasi caso, dalle calamità naturali fino alla sicurezza delle persone. Dopo gli ultimi episodi di delinquenza a Pontedera come furti, rapine o danneggiamenti avvenuti in maniera esponenziale, ho deciso di aprire tramite un canale Telegram che faccia da passaparola fra noi comuni cittadini al fine magari di poter evitare o essere informati sulle questioni di sicurezza nella nostra città. Un piccolo strumento che però una piccola mano può darla. Il passaparola la vedo una grande forza, l'unione delle persone. Per adesso ci sono 22 membri, pochi ma spero che possa allargarsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica