Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 18 dicembre 2018 ore 11:54

Folla e applausi per Trek Point

Il nuovo film di Tommaso Cavallini è stato presentato in 'prima' al teatro Era. Due i protagonisti con situazioni rovesciate



PONTEDERA — Folla e applausi per la prima pontederese al teatro Era di Treck Point, il nuovo film di Tommaso Cavallini già presentato alla Festa del cinema di Roma con proiezione a Rebibbia. Mancava il 'Nomade' Beppe Carletti che insieme a Youssou N'Dour ha curato le musiche e che si è scusato con Cavallini e col pubblico in un video messaggio, mentre sul palco, insieme al regista, sono saliti l'attore coprotagonista Marco Mannucci, l'Augusto del film che torna a Pontedera dopo diverso tempo - assente invece perché è in Senegal la coprotagonista Aminata Ndaye, Ami Sow nel film -, Anna Dimaggio, la psicologia, Ramina Romondia e Braym Ndiaye.


Il film cavalca scenicamente l'intera città di Pontedera con scene in tutti i suoi quartieri e tocca poi Dakar soprattutto e le sue grandi spiagge. Il messaggio che Cavallini ha voluto mandare, ma con uno stile innovativo fatto di piani e musiche 'rapidi' al limite del flash, è quello di una senegalese che su Pontedera, dove vive con lavoretti di vario tipo, ne sa e ne vuol sapere di più rispetto ad Augusto. Attore in crisi tanto da dover ricorrere alla psicologa.

Tutto finirà, per così dire, bene, ma è un bene raggiunto attraverso vari passaggi anche tragici in cui si mostra la vita degli africani e degli schiavi che partivano da Dakar senza più tornare. 

Storie raccontate anche attraverso i sogni e qualche delirio di Augusto, da contrapporre alla sana praticità di Ami Sow che al suo amico pontederese insegna anche la tecnica per 'vendere' sulle spiagge di Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica