Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 07:00

Georientiamoci, la migliore idea viene dal Fermi

Ci sarebbe uno studente del primo anno dell'istituto pontederese fra i vincitori del concorso "La mia città di domani"



PONTEDERA — C'è anche il nome di un giovanissimo alunno dell'istituto tecnico commerciale e geometri Fermi di Pontedera tra quelli dei vincitori del concorso La mia città di domani, una competizione all'interno del progetto educativo Georientiamoci. Professione Geometra 2.0.

Il ragazzo, che frequenta la 1 AC, si chiama Marco Berti e ha ottenuto una delle borse di studio messe in palio, del valore di 250 euro.

Il concorso era rivolto agli alunni neo iscritti alle classi prime di un corso costruzioni, ambiente e territorio per il corrente anno scolastico, che dovevano presentare una propria idea progettuale (in formato video, illustrazione o racconto) per descrivere in che modo trasformare, da futuro geometra, un’area urbana, un edificio o un’infrastruttura della propria città.

Il progetto educativo Georientiamoci, promosso dalla Fondazione Geometri Italiani, in collaborazione con Ellesse Edu, è finalizzato a presentare in modo efficace l’offerta formativa e le prospettive professionali dell’Istituto Tecnico - Settore Tecnologico - indirizzo CAT Geometri ai ragazzi delle Scuole medie e alle loro famiglie.

Nelle scorse edizioni il progetto Georientiamoci ha coinvolto più di 2000 scuole sul territorio nazionale, circa 202000 studenti e 3350 insegnanti, rivelandosi un valido strumento di orientamento per la scelta delle scuole superiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica