Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 14:45

Giovani Amleto urlanti per le strade

Il flash mob parte dalla biblioteca Gronchi, attraversa il corso Matteotti per raggiungere il villaggio scolastico. Protagonisti gli studenti



PONTEDERA — Si chiama Sabotaggi urbani 01 ed è appunto il primo appuntamento del laboratorio teatrale che da ottobre 2015 a oggi vede coinvolti una quindicina di giovani che frequentano gli istituti superiori di Pontedera. L'evento parte dalla biblioteca Gronchi venerdì 13 maggio alle 18,40. 

A coordinare e gestire il lavoro è la regista Silvia Rubes che ha spiegato: "Amleto per la strada è pensato per rafforzare il senso di appartenenza dei ragazzi alla comunità e richiamare un bisogno di dire e ascoltare belle parole. Il senso di appartenenza si misura con la forza delle parole che i ragazzi urleranno in coro ai passanti. C'è un Amleto in ognuno di noi, un giovane pensieroso e ribelle in lotta col mondo e in cerca di senso". 

"Dai risultati del processo partecipativo sulla valorizzazione del villaggio scolastico - ha detto Mattia Belli, consigliere delegato che ha parlato anche in nome dell'assessore all'istruzione Liviana Canovai - è nato questo corso di formazione sul teatro sperimentale, in collaborazione con Spazio Nu. Una formazione culturale rivolta ai giovani del villaggio scolastico ma non soltanto, nata dall'idea e dalla volontà di riappropriarsi socialmente e culturalmente degli spazi urbani e pubblici che viviamo quotidianamente, osservati sotto un punto di vista diverso. In bocca a lupo a tutti ragazzi ed alla vostra insegnante, che questo sia il primo di una serie di molti interventi di sabotaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola