Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 18 settembre 2019 ore 11:30

Giro di Toscana al via

Egan Bernal alla partenza del Giro della Toscana

E' iniziata la due giorni di ciclismo in Valdera. Centinaia di persone in centro città in attesa dello start. Diretta tv sulla Rai e in 112 paesi



PONTEDERA — Ci siamo, ciclisti in sella per il Giro di Toscana, con partenza e arrivo da Pontedera.

I chilometri totali sono 204,4. La partenza è stata data attorno alle 11,20 da Piazza Martiri della Libertà. Lo start ufficiale alle 11,30 da via dell'Industria. L'arrivo, previsto tra le 16,08 e le 16,36 è in viale De Gasperi.

Il percorso è quello annunciato nei giorni scorsi, con tre scalate al Monte Serra. Il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, ha detto: "C'è un motivo di orgoglio in più oggi, perché saliamo sul Monte Serra. Voglio ringraziare l'Unione ciclistica Pecciolese e la Juventus Lari". Il Monte Serra, a settembre 2018 e a marzo 2019 è rimasto vittima di due incendi vastissimi che hanno causato moltissimi danni.

Tra i grandi nomi quello del colombiano Egan Bernal, trionfatore al Tour de France 2019, in testa al gruppo dei partenti.

La Nazionale italiana del ct Davide Cassani partecipa al Giro di Toscana con il campione italiano in carica Davide Formolo, Giulio Ciccone, Pierpaolo Ficara, Enrico Salvador, Stefano Oldani, Davide Masi e Gabriele Benedetti. 

Il Giro della Toscana e la Coppa Sabatini sono trasmesse in diretta televisiva da Rai Sport a partire dalle 15. Le gare sono trasmesse anche in altri 112 paesi nel mondo, una grande vetrina per la Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica