Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 06:30

Gli studenti del Fermi sono le guide del Palp

Gli interni del Palp

I ragazzi del liceo pontederese effettueranno stage al fianco dello staff alla mostra "Tutti in moto"



PONTEDERA — Nuova esperienza formativa per gli studenti delle classi terze e quarte dell’indirizzo turistico dell’ Itcg Fermi che affiancheranno il personale del nuovo Palazzo Pretorio di Pontedera, accogliendo i visitatori della mostra Tutti in moto! Il mito della velocità in cento anni di arte per tutto il periodo dell’esposizione da dicembre ad aprile.

I ragazzi e le ragazze, in stage presso il Palp, avranno modo di mettere in pratica le competenze apprese durante il loro percorso di studi ed arricchire la propria formazione professionale con attività reali di ricezione, accoglienza visitatori, guide e promotori marketing di mostre ed eventi, lavorando al fianco dello staff che si occupa di queste attività per conto della Fondazione per la Cultura di Pontedera.

Da un incontro tra il dirigente scolastico Luigi Vittipaldi, la presidente dell’associazione Daniela Pampaloni e i docenti del Fermi, è nata una collaborazione per la gestione della mostra, da una parte, e per il learning-by-doing (l’imparare facendo) dall’altra.

Se pur giovani, gli studenti e le studentesse hanno subito dimostrato responsabilità professionale ed abnegazione dando la loro disponibilità a lavorare non solo durante il fine settimana, ma anche durante tutto il periodo delle festività natalizie.

L’Itcg Fermi, da anni impegnato nello sviluppo della cultura dell'imprenditorialità, promuove in maniera trasversale e diffusa le significative e attive esperienze dell’Alternanza Scuola-Lavoro, indispensabili per la formazione completa dello studente, nonché della personalità del giovane come cittadino del futuro, sviluppando anche le c.d. soft skill e le competenze civili e chiave di cittadinanza, fortemente richieste e spendibili nel mondo del lavoro e della società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica