Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 13 dicembre 2015 ore 14:00

Gli studenti visitano le vecchie prigioni

I ragazzi e le ragazze del liceo Montale in visita al Palazzo pretorio per una riflessione sul carcere e la pena di morte



PONTEDERA — Un percorso per riflettere sul senso del carcere e sui temi della giustizia e della pena di morte. Per gli studenti della classe 4A del liceo Economico Sociale Montale è comincia da una visita in un luogo della cittadino lontano nel tempo. In alto, agli ultimi piani del Palazzo Pretorio, gli studenti, guidati dal giornalista e storico Mario Mannucci e accompagnati dai professori Marco Mannucci e Antonio Ceraldi, hanno visitato le vecchie celle, i luoghi della quotidianità carceraria, gli spazi per l'ora d'aria, ascoltando aneddoti e storie di un mondo dietro le sbarre.

Quella di venerdì 11 dicembre è stata solo la prima tappa di un percorso che gli studenti del liceo Montale, insieme a quelli del liceo XXV Aprile di Pontedera, porteranno avanti nell'ambito delle iniziative per la Festa della Toscana, grazie anche al supporto dell'Ufficio Cultura del Comune di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca