QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 5° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 05 dicembre 2016

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 19:30

Goccia su goccia e i fiumi gonfiano

Canale Scolmatore, Pontedera (foto di Carlo Gemignani)

La pioggia incessante delle ultime ore ha innalzato il livello di Arno ed Era, ma per adesso tutto sembra essere sotto i limiti di guardia

PONTEDERA — La pioggia caduta quasi senza tregua dalla prima mattina di oggi non ha provocato gravi danni, ma sicuramente ha fatto innalzare il livello dei fiumi Arno ed Era in maniera vistosa.

Cumulati di circa 15-20 millimetri, ma con valori massimi che sono arrivati fino a 40-50, hanno fatto gonfiare in modo repentino i corsi d'acqua un po' su tutto il territorio della zona Pisana, della Valdera, del Cuoio e dell'Empolese. I livelli, almeno per ora, sembrerebbero sotto i normali limiti di guardia.

In alcune zone del territorio l'acqua si è accumulata lungo le strade, nelle aree depresse e nei sottopassi, determinando difficoltà localizzate per la circolazione dei veicoli.

Ad ora, non risulterebbero allerte meteo o previsioni di bruschi peggioramenti.

Secondo Lamma Meteo Toscana però, le piogge potrebbero continuare anche per la giornata di domani, martedì 16 febbraio, in modo più persistente nelle zone interne e sull'Appennino toscano (neve sui mille metri).

In galleria, alcune foto scattate a Pontedera e dintorni dal giovane Carlo Gemignani (www.facebook.com/carlogemignaniph).

Tag