Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 18:47

Golena e Arnera unite da un sentiero lungo l'Era

Il progetto è nato durante la creazione del nuovo spazio lungo il fiume. L'assessore Belli: "Ne stiamo parlando con il Genio civile"



PONTEDERA — Golena e Arnera, i due locali estivi pontederesi, uniti da un camminamento lungo il fiume Era e che va lungo gli argini passando sotto sia al ponte sulla Toscoromagnola che alla passerella che porta al villaggio scolastico.

L'idea, ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Mattia Belli, è nata durante i lavori di realizzazione di Golena: "Il progetto ci è venuto in mente quando stavamo sistemando gli argini per la creazione di Golena. Perché non riunire i due locali attraverso un camminamento sicuro che non incontra il traffico delle auto?".

La realizzazione di questo sentiero è già al vaglio delle istituzioni: "Ne stiamo parlando seriamente con il genio civile, che è l'ente responsabile delle golene, e con il Consorzio Basso Valdarno" ha chiarito Belli. Tuttavia è improbabile che la realizzazione avvenga entro la fine di questa estate, se ne riparlerà nel 2021.

Il collegamento sarebbe utile non solo ai giovani: "Nel nostro obiettivo di mandato c'è la valorizzazione delle golene e questo progetto va in questo senso e non si limita solamente al tratto Golena-Arnera. Pensiamo di estenderlo anche oltre il ponte della ferrovia e verso La Borra". Percorsi lungo il fiume che potrebbero essere usati sia per attività sportive che per escursioni del Cai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca