Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 14 ottobre 2019 ore 11:16

​Derby, terzo posto, tv, tifo e maglie nuove

Stasera al Mannucci c'è un Pontedera-Pistoiese difficile ma che potrebbe portare i granata al terzo posto. Appello della Vecchia Guardia '79



PONTEDERA — Prima cosa: soltanto se proprio non potete venire allo stadio alle 20,45, mettetevi davanti la Tv nazionale. Ma comunque vada il risultato, allo stadio sarà una bella serata perché i derby con la Pistoiese fanno parte della storia calcistica granata, perché stasera ci sarà la presentazione dei nuovi tre sponsor con le rispettive nuove maglie e perché la Vecchia Guardia '79 invita tutti in gradinata dove ci saranno anche gruppi familiari con i ragazzi del settore giovanile.

Dopo venti giorni di trasferte _ con due vittorie e una sconfitta in Coppa (che, diciamoci la verità, interessa meno) il Pontedera torna dunque al Mannucci quest'anno ancora imbattuto. L'aspetto positivo è l'ottimo periodo che per ora registra soltanto una sconfitta con 4 vittorie e 3 pareggi, quello negativo è dato dagli infortuni che stasera terranno fuori anche il vice bomber Piana, autore anche del grande gol ad Alessandria, insieme a Caponi, Tommasini e forse Serena. 

Ma Ivan Maraia non si lamenta e punta al risultato utile, anche perché la difesa, il centrocampo e l'attacco hanno altrettanti giocatori validi. Risaliti sarà al centro della difesa con Ropolo e Cicagna ai lati, a centrocampo e sulle fasce Bernardini, Bruzzo, Calcagni, Barba e Nannini, in attacco il bomber De Cenco (4 gol) e Semprini. Sono più di 50 i derby con la Pistoiese, il più negativo dei quali fu lo spareggio salvezza giocato a Lucca nel 1968 e finito sul 4 a 1 per gli arancioni con retrocessione dei granata dopo un solo, e primo, anni nella terza serie professionistica. 

La Pistoiese arriva al Mannucci con 5 punti in meno dei granata ma con la vittoria sull' Olbia, mentre è da incorniciare il recente, anno scorso, 3 a 3 con grande recupero nel finale del Pontedera.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica