Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Sport sabato 08 dicembre 2018 ore 13:00

​Granata, la Pro naviga fra i guai, ma attenzione!

Christian Tommasini foto da http://www.uspontedera.it/
Christian Tommasini foto da http://www.uspontedera.it/

Domenica alle 18,30 al Mannucci il Pontedera incontra la Pro Piacenza, piena di problemi economici e reduce da uno 0 a 5. Però...



PONTEDERA — Visto i guai economici, la bassa posizione di classifica e lo 0 a 5 con la Carrarese nell'ultima partita, verrebbe da pensare che domani sarà facile o comunque non difficile battere il Pro Piacenza

Guai a pensar così! Quando si va in campo tra formazioni della stessa categoria o di categorie vicine, la vittoria bisogna sudarsela

Dunque concentrazione massima domani al Mannucci, ore 18,30, contro il Pro Piacenza, i cui guai economici sono già costati un punto di penalizzazione e la perdita, a quanto pare, di alcuni giocatori. 

Col risultato di 12 punti in classifica, contro i 20 del Pontedera_ che però ha giocato due partite di più_ frutto di 4 vittorie, un pareggio, 7 sconfitte e un punto, come già detto, di penalizzazione. 

All'inizio di campionato la Pro era partita discretamente, come dimostrano i 15 gol all'attivo, tre più di quelli granata, mentre quelli subiti rovesciano il discorso: 21 per la "Pro" e 15 dei granata.

Il Pontedera sta vivendo da oltre un mese un periodo d'oro con 4 vittorie e un pareggio strameritati, ma già da un altro mese giocava bene, non riuscendo però a segnare. 

Mentre ora ha anche un capocannoniere vero e proprio, il ventenne Christian Tommasini (dalla Sampdoria) che si è sbloccato dopo un inizio un po' difficile arrivando a quota 4 segnature. Ma tutta la squadra, ormai con assetto definito, gioca, come si diceva un tempo, a memoria e non perdendo mai forza anche con i cambi che Ivan Maraia attua nel corso della partita.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni