Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport domenica 15 dicembre 2019 ore 20:00

​Il Pontedera ferma il Monza: 2 a 2

Capolista superiore per i primi 20 minuti, poi i granata giocano alla pari e vanno vicini al terzo gol. Grande Caponi. De Cenco e Risaliti goleador



PONTEDERA — Nemmeno il il grande Monza che fa spavento a tutti riesce a espugnare la roccaforte granata del Mannucci. E così il Pontedera chiude il girone d'andata al secondo posto solitario, anche il Renate ha pareggiato, e sempre più lanciata verso mete che potrebbero essere davvero alte.

Il Monza con Galliani in tribuna parte fortissimo e con triangolazioni veloci mette in imbarazzo il centrocampo e la difesa rinforzata _ il terzino Ropolo al posto di Mannini che pare non abbia gradito_ però riuscendo a segnare soltanto da fermo con una bella punizione di Chiricò, una delle stelle monzesi. Ma qui finisce la vera supremazia dei berlusconiani tanto che al 36° Serena ha una grande ma non sfruttata occasione su invito di De Cenco.

La ripresa vede il Pontedera all'attacco e in una intricate fase in area avversaria protesta per un rigore non dato mentre l'azione proseguiva con un palo colpito ma in fuorigioco. Invece non sbaglia De Cenco che al 71° infila su punizione battuta da capitan Caponi _ il migliore in campo e prima della partita premiato per le sue 200 partite in granata _ il 9 gol che lo avvicina alla vetta dei marcatori.

Sette minuti dopo il Monza sfrutta invece un contropiede con Finotto che si impossessa della respinta di Mazzini e infila quello che poteva essere il gol della vittoria. 

Niente di tutto questo: a due minuti dalla fine dei tempi regolari e con l'innesto della terza punta, Semprini, Giacomo Risaliti va in attacco insieme ad altri e ne scaturisce un'azione triangolata con l'assist finale di Calcagni proprio per il difensore-goleador.

E quando arriva il triplice fischio sotto la gradinata nord, stavolta piena, scoppia una gran festa.

PONTEDERA : Mazzini; Risaliti, Benassai,Piana; Bernardini (semprini dall'82),Caponi, Barba (Calcagni dal 62°), Serena (Bruzzo dal 77°) , Ropolo; Tommasini, De Cenco.
MARCATORI Chiricò (M) al 16°; De Cenco al 71°; Finotto (M) al 77°; Risaliti all'89°
SPETTATORI paganti 1014

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica