Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 06 dicembre 2019 ore 16:02

​Granata, un'altra occasione

Domani, sabato ore 15, trasferta a Grosseto contro la Pianese che occupa l'ultimo posto del gruppo che sta fra le zone playoff e playout



PONTEDERA — Persa domenica scorsa, col gol-pareggio della Pergolettese al 92°, l'occasione di tornare al secondo posto solitario, la truppa di Ivan Maraia ci riprova domani a Grosseto dove gioca un'altra neo promossa dal nome un po' misterioso. E' la Pianese (di Piancastagnaio, Amiata), dall'ex granata Marco Masi che portò il Pontedera in C come ha fatto con la Pianese, attualmente a quota 18 punti con 4 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte che gli valgono l'ultimo posto delle squadra per ora salve senza play off. 

A settembre la Pianese incontrò i granata al Mannucci per il debutto in Coppa Italia e per gran parte della partita, finita in pareggio, si mostrò superiore. Ma era questione anche e soprattutto di preparazione e, comunque, nessuno si sarebbe aspettato un Pontedera così altolocato come è ora. E come potrebbe esserlo ancora di più battendo Pianese e Lecco (mercoledì prossimo, recupero della partita giocata per il pericolo alluvionale) inquadrato in zona play out.
Anche a Grosseto la squadra granata sarà al completo e con ampie possibilità e altrettanti oneri, per Maraia, di scelta della formazione iniziale e poi delle sostituzioni. 

Domenica scorsa, a esempio, le due punte iniziali furono Tommasini, che segnò, e De Cenco, mentre a Grosseto potrebbe entrare subito Semprini. Vedremo. Sulla fasce del centrocampo ci saranno Mannini e Pavan, al centro c'è il maggiore imbarazzo della scelta e in difesa si può e si deve scegliere fra Risaliti, Piana Benassai, Cicagna e Ropolo.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola