Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:58 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 15:20

I 75 anni del logo della Vespa

foto Linkedin Davide Zanolini

Il logo Vespa ha compiuto in questi giorni i suoi 75 anni di vita. Un grande simbolo di Pontedera e della tradizione italiana



PONTEDERA — Il logo Vespa ha compiuto in questi giorni i suoi 75 anni di vita. Fu infatti depositato il 20 febbraio 1946.

Un evento che, di lì a poco, avrebbe poi cambiato il modo di muoversi a livello cittadino e le abitudini di milioni di persone. Il 23 aprile, sempre di quell'anno, fu infatti depositato il brevetto e iniziò la produzione del "rivoluzionario" mezzo a due ruote negli stabilimenti di Pontedera.

Nel 2016, proprio a Pontedera, furono organizzate molte iniziative per celebrare i settanta anni di un vero e proprio "mito", nato dall'intuizione di Enrico Piaggio e del progettista Corradino D'Ascanio.

"75 anni fa nasceva il logo Vespa, depositato il 20.2.46. Stava nascendo un nuovo mondo che da lì a poco avrebbe cambiato per sempre la mobilità urbana. E lo stile di vita di milioni di persone", ha ricordato su Linkedin il vicepresidente del gruppo Piaggio Davide Zanolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità