Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 15:55

I Nulla Facenti e il sogno americano

Francesco Caraglio e Saverio Barnini

Hanno iniziato a fare video comici per gioco, in pochi mesi hanno riscosso grande successo. Si esibiranno durante la Notte Bianca. Conosciamoli meglio



PONTEDERA — Sono giovanissimi, hanno iniziato per divertimento e la loro vena comica ha appena iniziato a produrre gag divertenti. Sono appena tornati da due settimane di vacanza a Miami dove “abbiamo potuto girare video in ottime location”.

I Nulla Facenti sono Saverio Barnini e Francesco Caraglio che, dopo il grande successo su Facebook, si esibiranno nella natia Pontedera in occasione della Notte Bianca di sabato 9 luglio. L'esibizione dei due talenti della risata è in programma in piazza Cavour nel pomeriggio.

I loro video hanno già raccolto milioni di visualizzazioni e quasi 50mila persone hanno cliccato mi piace sulla pagina Fb. Sono attivi dall'estate 2015 anche se la pagina era stata aperta più di un anno prima.

La giovane coppia ha un grande affiatamento: “Ci siamo conosciuti a 7 anni perché giocavamo nella stessa squadra di calcio. La passione per i video è nata in prima superiore quando per ammazzare il tempo ci divertivamo a girare qualche sketch e a caricarlo sui nostri profili. Un giorno a Francesco venne la geniale idea di aprire la pagina che tenevamo inizialmente inattiva ma da un anno è diventato un lavoro”. Francesco frequenta il liceo linguistico Montale mentre Saverio va al liceo scientifico XXV Aprile.

Dapprima hanno riso loro e adesso si divertono a far ridere migliaia di persone: “Le idee per i video nascono da noi. Le prime cose che facciamo sono metterle per scritto e realizzare le sceneggiature. Per realizzare le riprese chiediamo sempre aiuto ad un amico oppure a Gabriele Bencreati, grafico che ha lo studio a Bientina”.

I Nulla Facenti sono considerati Facebook star, un'evoluzione successiva agli youtuber: La differenza sostanziale tra facebook e youtube – hanno spiegato - è che il primo viene utilizzato principalmente come vetrina per mettersi in mostra e cercare di arrivare a fare qualcosa di diverso dal video sui social mentre youtube è più adatto a chi si vuole stabilire sui social ricavandone guadagno, ma resta comunque un mondo con molti più limiti dal nostro punto di vista”.

Dunque Saverio e Francesco non vogliono rimanere confinati nel mondo, seppur sconfinato, del web. Il social network di Zuckerberg è solo un trampolino dal quale saltare per atterrare nel mondo reale e uno dei primi atterraggi sarà proprio la Notte Bianca: “Ci fa molto piacere esibirci nella nostra città, dove siamo cresciuti e abbiamo cominciato. Crediamo sia un ottima occasione per farci conoscere e divertirci insieme. Il nostro futuro abbiamo appena iniziato a scriverlo e sarà uno spettacolo, quello del mondo spetta a tutti noi, rispettando il più possibile l'ambiente in cui viviamo. Le cose più belle a volte sono quelle sotto gli occhi”.

Per quanto riguarda il futuro appunto i due hanno parlato di cinema: “Gli attori che ci appassionano di più sono sicuramemte Di Caprio, Robin Williams, Morgan Freeman, Luke Bracey e Sylvester Stallone. Per quello che vogliamo fare in futuro l'America cinematograficamente parlando potrebbe essere il sogno”.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Quando chiami i muratori in casa
BACKSTAGE di 'quando ti immedesimi in un film'
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica