QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 novembre 2017

Attualità martedì 14 novembre 2017 ore 08:52

I ragazzi imparano l'inglese

Cerimonia al Marconi per gli studenti che hanno conseguito le certificazioni linguistiche acquisendo un livello buono di conoscenza di inglese

PONTEDERA — Anche quest’anno l’Istituto Tecnico “G. Marconi” di Pontedera ha voluto consegnare gli attestati delle certificazioni linguistiche conseguite dagli studenti nell’anno scolastico 2016-2017.

Alla presenza dei numerosi genitori e alunni intervenuti e delle Professoresse Daniela Bozzi, Michela Salcioli e Ilaria Taglioli referenti dei corsi, dopo una breve introduzione da parte del dirigente scolastico Robino, il direttore della British School di Pisa, John Ayers, ha conferito gli ambiti riconoscimenti linguistici rilasciati dalla Cambridge University agli studenti dell’istituto che alla fine dell’anno scolastico precedente hanno sostenuto e superato gli esami PET (Preliminary ) e FCE (First Certificate in English).

Gli esami corrispondono rispettivamente ai livelli B1 e B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR) ed indicano un livello intermedio e intermedio superiore di conoscenza della lingua inglese.

Nell’ambito della stessa cerimonia sono state consegnate anche le certificazioni linguistiche agli studenti del biennio che hanno sostenuto l’esame TRINITY Grade 5, corrispondenti al livello B1.1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento della lingua inglese, con risultati più che soddisfacenti.

Le certificazioni linguistiche stanno diventando sempre più ambite, sia da studenti che da adulti, in seguito alle aumentate richieste da parte del mercato del lavoro, dagli atenei e per poter ottenere avanzamenti professionali o punteggi in graduatorie finalizzate ad un posto di lavoro.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro

Attualità