QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°35° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 agosto 2016

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 19:25

Cordoglio del Comune per l'uomo morto al teatro

Il luogo dove si è consumata la tragedia

Ha perso la vita un giovane che è rimasto schiacciato mentre scaricava materiali scenografici. Cordoglio anche della Fondazione Teatro

PONTEDERA — Di seguito il cordoglio dell'amministrazione comunale di Pontedera:

"L’Amministrazione Comunale di Pontedera esprime, a nome dell'intera città, il cordoglio e la vicinanza alla famiglia della persona tragicamente morta lavorando nelle vicinanze del deposito del Teatro della Toscana. Il dramma della morte sul lavoro scuote ancora una volta le nostre coscienze e non ci deve mai far dimenticare la capitale importanza della sicurezza sui luoghi di lavoro. E’ necessario ribadire con forza, a tutti i livelli, il valore della sicurezza e investire sempre di più sulla formazione e sulla prevenzione degli infortuni. Guai ad abbassare la guardia su questi argomenti: il lavoro deve essere lo strumento che conferisce dignità alla vita e mai una causa di morte. Il nostro Comune partecipa commosso al dolore della famiglia e dei colleghi: siamo vicini a coloro che hanno subito una così grave e traumatica perdita".

Questo invece il comunicato della Fondazione Teatro della Toscana:

"In riferimento al tragico incidente avvenuto oggi a Pontedera, la Fondazione Teatro della Toscana e il suo Presidente esprimono alla famiglia di Enrico Formisano, il lavoratore deceduto, il loro profondo cordoglio per la dolorosa perdita".

Tag