Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 07 luglio 2023 ore 12:30

Il Music Festival suona anche d'estate

L'esterno della Villa Crastan

Appuntamenti tra Villa Crastan e Museo Piaggio fino al 30 Settembre, con ospiti di grande livello e musica per tutti i gusti: dal jazz alla classica



PONTEDERA — Il Pontedera Music Festival Summer Edition, organizzato dall’Accademia Musicale Pontedera e dalla Fondazione Piaggio, è pronto a partire con i suoi 12 appuntamenti all’aperto, distribuiti tra il piazzale Corradino d’Ascanio del Museo Piaggio e il giardino di Villa Crastan.

Il repertorio sarà ampio, dal folk alla musica etnica, passando per il jazz e il tango, mentre l’ingresso sarà gratuito per la maggior parte degli appuntamenti grazie ai contributi di Fondazione Pisa, Unicoop Firenze e dell’amministrazione comunale.

A far chiusura, così com’è stato in apertura, sarà la musica classica: a Settembre, gli ultimi tre appuntamenti, confermano infatti due importanti collaborazioni: a pagamento, con gli artisti del Livorno Music Festival e, quindi, con i Cameristi dell’Orchestra Giovanile Italiana insieme agli Amici della Musica di Firenze, la più importante e antica realtà italiana per la musica da camera.

Per il concerto di chiusura, in programma il 30 Settembre, vedrà invece protagonista la talentuosissima violinista Daria Nechaeva, da quest’anno docente presso l’Accademia, e la pianista Glenda Poggianti.

Il 20 Luglio si terrà il concerto Dal primo cantautore all’ultimo troviere, con la voce di Bianca Barsanti e la chitarra di Andrea Barsali; seguirà, il 27 Luglio, per gli amanti del genere, Aroma de tango, con la direzione di Patrizia Vennero. Per gli appassionati di folk, invece, appuntamento al 1° Agosto con un’immersione nella musica tradizionale irlandese, con i Willos’; per la notte di San Lorenzo del 10 Agosto, quindi, Captain America & the Roots, sotto la direzione artistica di Mario Ancona saranno protagonisti di una serata rock e blues.

Il 31 Agosto, infine, seguirà un appuntamento che parte dalla musica classica e arriva alla musica d’autore che vedrà protagonista l’ensemble vocale Voices, con un programma che spazierà dal Quartetto Cetra ai Queen.

Il 13 Luglio appuntamento con il chitarrista Giovanni Baglioni, figlio di Claudio, che offrirà un concerto dal titolo Emisferi, in collaborazione con Tema Impresa; il 1° Settembre, infine, sarà la volta dello spettacolo a pagamento di Francesco Buzzurro, che presenterà il suo live dal titolo One Man Band – Un’orchestra a sei corde in concerto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica