Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 25 ottobre 2017 ore 13:05

Il nuovo prefetto ricevuto in municipio

Il sindaco Simone Millozzi ha dato il benvenuto al nuovo prefetto Angela Pagliuca discutendo dei problemi di sicurezza che affliggono la città



PONTEDERA — Si è svolto stamane il primo colloquio fra il nuovo prefetto Angela Pagliuca e il sindaco Simone Millozzi, insieme ai rappresentanti di tutte le forze dell'ordine locali.

Originaria di Napoli con esperienze significative maturate al Ministero degli Interni e alla Presidenza del Consiglio, il nuovo prefetto si è insediato nella città della Torre a fine estate, dopo aver ricoperto la stessa carica a Terni e prima a Fermo.

"Quando si insediò - ha ricordato il primo cittadino Millozzi - mi telefonò per essere aggiornata sulla vertenza Tmm. Oggi fa visita a Pontedera proprio nel giorno in cui si chiude la procedura con l'incontro fra sindacati e liquidatore dell'azienda per far partire i licenziamenti. Una lotta, quella portata avanti in questi mesi, che continuerà perché ci sono interessamenti concreti - ha aggiunto il sindaco - e che è stata possibile grazie all'impegno su più fronti. Dico questo, per far capire anche al prefetto l'importanza che ha per la città il tema del lavoro e del settore industriale che tanto ha dato a questo territorio".

Di lavoro, quindi, ma anche di migrazione e sicurezza il sindaco Millozzi ha discusso con il prefetto Pagliuca, visti anche gli episodi di microcriminalità che nell'ultimo periodo hanno colpito la zona della Valdera. Entrambi hanno sottolineato l'importante ruolo che ha la sinergia fra le diverse forze dell'ordine.

"La richiesta di un maggior presidio sul territorio arriva da più fronti - ha aggiunto Millozzi - a breve aumenteremo le unità di vigili della polizia municipale".

"Ringrazio il sindaco e tutti voi per l'accoglienza che mi avete riservato - ha commentato Angela Pagliuca - spero sia l'inizio di un lavoro condiviso nel rispetto delle competenze e delle leggi, insieme a tutte le istituzioni e alla società civile dobbiamo lavorare per la sicurezza dei cittadini. L'impegno svolto finora dalle forze dell'ordine è il massimo per gli uomini che abbiamo a disposizione, ma certo si può fare di più per migliorare la percezione della sicurezza attraverso tavoli di confronto fra istituzioni, contesti di sicurezza partecipata e incontri informativi di prevenzione come già è stato fatto in altre realtà".

In tal senso, in seguito anche alla richiesta d'incontro fatta dalle associazioni di categoria, sindaco e prefetto hanno fissato per il prossimo 7 novembre una riunione tecnica con i rappresentanti dei commercianti per discutere del tema della sicurezza. Il prefetto Pagliuca ha proposto inoltre di allargare l'invito a sedere allo stesso tavolo al questore e altre entità in modo da formare una sorta di comitato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità