Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 19:00

Il Papa assaggia l'olio della Valdera

L'olio usato nella cena veniva da Treggiaia

Un'azienda locale ha fornito il prodotto in occasione di una cena fra cardinali che si è svolta in Liguria. La produttrice è di Treggiaia



PONTEDERA — Lei si chiama Maria Bagagli, lavora a Treggiaia e l'olio che produce nei terreni della sua azienda Col di Conca ha allietato una tavola intorno alla quale sedevano alcuni cardinali in compagnia di Papa Francesco.

"Per noi è stata una grande soddisfazione - commenta Maria - non ci aspettavamo che il nostro prodotto potesse arrivare a un ospite così importante". Tutto è iniziato da una collaborazione fra colleghi: "Partecipando a un evento gastronico a Siena - spiega l'imprenditrice - abbiamo conosciuto un ristoratore e partecipato a l'Oscar della cucina di Varazze, in Liguria. Questo ristoratore ha poi cucinato per papa Francesco usando il nostro olio".

"Nel ristorante ci sono le foto che ricordano l'evento - conclude Bagagli - ma ancora non le ho a disposizione. Spero di recuperarle presto". L'episodio è emerso nel corso della conferenza di chiusura di Sapori d'Autunno a Sanremo, cui l'azienda di Bagagli ha preso parte, offrendo i suoi prodotti, insieme a molte altre aziende, ai vip che sono transitati nell'area stile dell'Hotel Royal.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità