Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rimosse le impalcature dalla guglia di Notre Dame: lo spettacolare timelapse

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 17:30

Il futuro della Villa passa da un laboratorio

Venerdì 28 aprile entra nel vivo il percorso di partecipazione per decidere dell'uso dell'edificio. Tutti potranno esporre le loro idee



PONTEDERA — Dopo la visita guidata alla scoperta della storia della Villa, entra nel vivo il percorso di partecipazione Viva Villa Crastan Viva, promosso dal Comune di Pontedera e supportato dalla Regione Toscana, per coinvolgere la cittadinanza nella definizione del progetto di riuso futuro della residenza storica.

Venerdì 29 aprile alle 21 infatti si terrà nei locali del Centro per l'Arte Otello Cirri il Laboratorio di Visione, un momento fondamentale per il percorso in cui saranno raccolti gli spunti che arriveranno dai cittadini, dalle realtà associative e economiche del territorio.

La partecipazione è aperta a tutti: cittadini, associazioni, rappresentanti delle categorie economiche, operatori privati impegnati in vari settori (commercio, cultura, sociale), studenti. L'obiettivo infatti è quello di dare vita ad una serata di ascolto che definisca gli scenari su cui impostare la progettazione e la discussione futura, che verrà affrontata nelle tappe successive del percorso.

"Stiamo registrando una buona attenzione da parte della cittadinanza - afferma Liviana Canovai, assessora alla cultura - questo dimostra ancora una volta il legame tra la città di Pontedera e Villa Crastan: nei giorni successivi alla visita guidata sono arrivate molte richieste di informazioni, che speriamo possano tradursi in partecipazione attiva".

"Per questo invitiamo tutti a partecipare all'incontro di Venerdì sera – conclude Mattia Belli, consigliere delegato alla partecipazione - e di estendere l'invito a quanti (all'interno del panorama cittadino e non solo) possano essere interessati".

Per motivi organizzativi sarà necessario iscriversi: per farlo è sufficiente mandare una mail a infovillacrastan@comune.pontedera.pi.it, oppure telefonare allo 055667502.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità