Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024

Agenda Elettorale venerdì 23 febbraio 2018 ore 10:38

Il Psi invoca l'Europa sul caso Tmm

Paola Viegi

La segreteria del Psi ha incontrato i candidati della lista Insieme, Maria Vanni e Paola Viegi, affrontando il tema delle politiche industriali



PONTEDERA — Si è svolta a Pontedera la segreteria del Psi pisano (Carlo Sorrente, Leonardo Carloppi e Riccardo Pasqualetti) con i candidati alle elezioni politiche (collegi Toscana 2) del 4 marzo della lista Insieme, Maria Vanni capolista alla camera dei deputati (Pisa Poggibonsi Livorno) e Paola Viegi al Senato (Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno) e con gli ex sindaci di Pontedera, l’On. Giacomo Maccheroni e Carletto Monni, per analizzare la drammatica crisi occupazionale dell’industria manifatturiera metalmeccanica della Piaggio e del suo indotto.

"Si tratta di migliaia di posti lavoro in pericolo - hanno osservato Sorrente e Carloppi -, in particolare si è analizzata la chiusura della TMM. La Piaggio deve dare garanzie alla TMM o chi per essa la continuità nel territorio della produzione di marmitte catalitiche, un giro di affari che vale circa dieci milioni di euro annui. Si costituisca immediatamente un Tavolo di concertazione 'vero' ”.

Il Psi chiede inoltre al sindaco di Pontedera Millozzi "di convocare in Comune un tavolo di concertazione nazionale che coinvolga le istituzioni comunitarie europee, con una particolare attenzione alle scelte strategiche del gruppo Piaggio, alla presenza del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e del Presidente della Regione Toscana, a questo appuntamento concreto devono partecipare i vertici della Proprietà del Gruppo Piaggio, Roberto e Matteo Colaninno, per un costruttivo e leale confronto con i sindacati e la Confindustria pisana".



L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica