Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 07 novembre 2015 ore 14:27

Il sindacato, "Più pattuglie su territorio"

Il silp cgil fa proprie le esigenze dei cittadini chiedendo più sicurezza proprio a partire da una maggiore presenza di volanti



PONTEDERA —

"Rilevato che nel corso dell’ultimo tavolo sulla sicurezza comunale a Pontedera è emerso che non sempre la sera in città è presente la pattuglia delle forze dell’ordine questa organizzazione sindacale evidenzia che da tempo ha sensibilizzato il Ministero dell’Interno e le autorità locali di Pubblica Sicurezza affinché investino sulle politiche di sicurezza di prossimità sul territorio con incremento di uomini e mezzi per il Commissariato P.S. di Pontedera che deve essere necessariamente rinforzato rispetto ad un attuale insufficiente organico di 38 unità".

Lo dice Claudio Meoli, segretario provinciale del sindacato di polizia Silp.

"Questo non esclude comunque che tale importante presidio di polizia debba riuscire ad impiegare nell’arco della giornata un maggior numero di volanti sul territorio. E’opinabile che nel mese di Ottobre, rispetto ai 124 turni mensili che dovevano essere garantiti (nell’arco delle 24 ore 4 turni di 6 ore) la Polizia di Stato sia riuscita ad assicurare il controllo del territorio in soli 41 turni, che equivalgono al 33% della necessità."

Il Silp aggiunge che: 

"A fronte di una maggiore esigenza di presenza della polizia e considerata la recrudescenza di alcuni atteggiamenti criminali abbiamo quindi chiesto un reale impegno da parte del Questore attraverso interventi strutturali urgenti che siano capaci di concretizzare, una volta per tutte, sia gli appelli della cittadinanza della Valdera in materia di sicurezza, che le richieste di quegli operatori di polizia che tutti i giorni sono impegnati in prima linea per rendere Pontedera città sicura. Il Questore Francini si è impegnato con questo sindacato SILP CGIL nel risolvere la criticità anticipandoci che nei prossimi giorni si recherà personalmente a Pontedera per affrontare la questione direttamente con il Sindaco Simone Millozzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità