Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 04 gennaio 2024 ore 16:30

"Il tema ambientale al centro del confronto"

La segretaria Anna Piu e il coordinatore Ferdani

Il circolo Valdera Valdicecina riconferma Ferdani e lancia un messaggio verso le elezioni: "Non vogliamo essere complici della distruzione"



PONTEDERA — I temi ambientali, per Sinistra Italiana, saranno al centro di qualsiasi discussione. Anche quella per la costituzione delle alleanze nel campo del centrosinistra per le prossime elezioni comunali di Giugno.

Lo hanno specificato tanto la segretaria provinciale, Anna Piu, quanto Gianni Ferdani, coordinatore del circolo di Sinistra Italiana Valdera Valdicecina, che ha svolto il suo primo congresso riconfermando lo stesso Ferdani alla guida.

"Per noi, lo abbiamo sempre sostenuto, la base di partenza non può che essere proprio il confronto sui temi programmatici - ha spiegato Ferdani - per farlo, abbiamo necessità che alcuni temi siano declinati tenendo conto delle mutate condizioni ambientali che sono sotto gli occhi di tutti. Quello ambientale è stato e continuerà a essere una delle linee di azione su cui ci muoviamo con determinazione e chiarezza".

"Il tema del consumo di suolo è un’emergenza collettiva che deve trovare spazio nei programmi e nelle azioni amministrative e deve andare di pari passo con la messa in sicurezza dei territori - ha aggiunto - non siamo noi che non vogliamo essere partecipi del governo dei territori, ma con altrettanta chiarezza diciamo che non vogliamo essere complici della loro distruzione".

Un messaggio rivolto anche all'amministrazione comunale di Pontedera, con la quale, in passato, Sinistra Italiana aveva polemizzato per la lottizzazione del Chiesino e per la base militare diffusa.

E che si aggiunge alla questione della scelta dei candidati a sindaco: l'assemblea, infatti, si è espressa indicando come non accettabile il metodo delle candidature poste senza possibilità di discussione, indicando la possibilità di ricercare convergenze ampie con chi ha sensibilità vicine a quelle di Sinistra Italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca