QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°36° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 agosto 2016

Cronaca giovedì 03 marzo 2016 ore 09:16

Il vento soffia e danneggia automobili

Il vento ha soffiato forte stanotte

Le forti raffiche di questa notte hanno impegnato le autorità in tre interventi. Alberi caduti e incidenti sulle strade

PONTEDERA — Il vento ha soffiato forte stanotte, quasi un colpo di coda improvviso e violento, dopo una breve tregua, del maltempo che ha imperversato nei giorni scorsi. Le autorità locali sono state impegnate in tre diversi interventi sul territorio.

Alle 22, sulla via Vicarese, poco prima dell'autovelox in direzione San Giovanni alla Vena, un albero è caduto sulla sede stradale investendo una vettura in transito. Fortunatamente solo danni all'automobile, una Toyota Yaris, mentre i passeggeri ne sono usciti incolumi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cascina e i carabinieri di Pontedera.

Sempre sulla via Vicarese, nel Comune di Calcinaia, verso l'una di notte il ramo di un pino è stato strappato dal vento, piombando su una Ford Focus con due persone a bordo: la vettura, dopo aver sbandato, è finita in un fosso a margine della carreggiata. A titolo precauzionale i due sono stati trasportati dal 118 all'ospedale per accertamenti. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri di Pontedera.

Stamattina, infine, verso le 7, sulla Via delle Colline di Pontedera un palo dell'illuminazione pubblica si è troncato a causa del forte vento finendo sulla strada, senza colpire nessun veicolo fra quelli in transito. Sul posto sono accorsi i carabinieri di Pontedera e i vigili urbani di Ponsacco.

Tag