Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 13:55

Il vescovo e il rappresentante Islam alla scuola

Monsignor Benotto e il presidente della comunità islamica Khalil hanno incontrato insieme gli studenti del Fermi nell'aula Magna



PONTEDERA — Al termine di un progetto su Scelte di vita consapevoli e sostenibilità ambientale, quattro classi dell'Istituto Fermi di Pontedera si sono incontrate in Aula magna con il vescovo di Pisa, monsignor Giovanni Paolo Benotto, e il presidente della comunità islamica pisana, Mohamed Khalil: "Sono state due ore ricche di riflessioni - spiega l'insegnante Beatrice Taddei - confronto e risposte alle molte domande degli studenti".

L'incontro era stato già programmato e organizzato antecedentemente ai tragici avvenimenti delle ultime settimane, ha costituito un momento particolarmente significativo di educazione alla cittadinanza, in un periodo che sempre di più richiede relazioni caratterizzate da tolleranza e rispetto reciproci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola